Quantcast
Channel: Esalazioni etiliche
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34

Il nuovo Frascati si misura col pubblico internazionale

$
0
0

Le tre Denominazioni di Frascati in degustazione presso il Museo diffuso del Vino di Monte Porzio Catone.

frascati_calice Il Frascati si presenta al pubblico con un nuovo disciplinare, anzi tre, due Docg e una Doc: Frascati Superiore Docg, Cannellino di Frascati Docg, e Frascati Doc.
Di Superiore se ne produce volutamente poco: appena più del 10% dell’intera produzione, soltanto con le migliori uve provenienti dalle zone più vocate, per non deludere mai, neanche i palati più esigenti.

Un’occasione per conoscere il nuovo corso del Frascati sarà Domenica 6 aprile, a Monte Porzio Catone, presso il Museo diffuso del Vino, dove il Consorzio Tutela Denominazione Frascati ha organizzato un’intera giornata di degustazione gratuita dei vini delle aziende associate, in concomitanza con la manifestazione “Orchidee dal Mondo“, evento di rilevanza internazionale che sarà anche vetrina del vino bianco italiano più conosciuto all’estero.

In un cortometraggio che sarà proiettato continuamente nella sala degustazione del Museo, si ripercorreranno gli eventi che hanno caratterizzato la Denominazione nel XX secolo, e le azioni intraprese dal Consorzio dall’inizio del XXI.
Un corso accelerato, interessante e gratuito, sul passato, presente e futuro del Vino di Roma per antonomasia. Aperto a tutti.

Quando e dove:
Domenica, 6 aprile 2014
Museo diffuso del Vino
Via Vittorio Emanuele II, 22
Monte Porzio Catone (Rm)
dalle ore 11 alle 20


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34

Latest Images

Trending Articles